lunedì 24 settembre 2012

Il matrimonio di Mirella

Chi è Mirella? E come faccio a descrivere chi è Mirella........ Mirella è la mia ADC come ama definirsi lei..... Amica Del Cuore.
Una donna che sembra dura, decisa e sicura di se, ma che nasconde tannte insicurezze e una dolcezza infinita..... E' una donna che ha avuto tanta sofferenza e che da quella sofferenza ha saputo rinascere come una Fenice..... Lei è la sola che ha ricevuto le mie confidenze più intime, conosce i miei pensieri e i miei sogni. E' l'Amica.... quella con la A Maiuscola. Viviamo lontante molti chilometri... lei a Rimini io a Scafati. Eppure quando ci incontriamo è come se ci fossimo lasciate la sera prima.... come se vivessimo le nostre giornate gomito a gomito.
E finalmente sabato l'ho vista raggiante...... nel suo ruolo di sposa accanto al suo uomo, col quale ha condiviso 20 anni di vita, sofferenza, allegria, difficoltà e momenti felici.
Era bellissima, e lui era emozionatissimo.

Sono arrivata da lei lunedì sera, tra abbracci, baci e risate abbiamo programmato ciò che avremmo dovuto fare...... Pazza lei che è arrivata a una settimana dal matrimonio senza aver ancora deciso che abito indossare ...... Le corse dalla sarta, le prove, le indecisioni sul vestito. Insieme ad Adele ho cercato di aiutarla a decidere su quello che avrebbe dovuto essere il suo vestito cercando di non condizionare le sue scelte. L'abito doveva essere il suo, quello che piaceva a lei non quello che piaceva a noi...... Le risate quando con Adele ho cominciato a provare cappelli ed acconciature mentre lei faceva le prove del vestito..... le foto scattate ..... le pubblicherò non appena me le farà avere (sono tutte nel suo I-Pad ndr)....
Le corse con l'auto, il giro al mercatino.....la ricerca delle scarpe giuste, il fioraio, la decoratrice e il catering.....
Tra tutte queste corse siamo giunte a mercoledì...... aaaaahhhhhhhhhhhh mancano le sedieeeeeeee..... O_o .........
E giovedì....... Ha deciso che l'abito che si era fatta cucire non era quello che voleva..... e allora di corsaaaaaa in un atelier di San Marino alla ricerca di quello giusto. E quello giusto l'ha trovato, tra mille abiti belli e meno belli..... L'ha sentito suo dal primo momento che lo ha indossato, era quello che cercava, che la faceva sentire bene.
Venerdì...... ultima corsa.... parrucchiere, sarta, ultime commissioni........ e finalmente a casa. E mica è finita?!?!?.... a mezzanotte in punto si da inizio ai festeggiamenti. Eh si perchè oltre che le nozze si festeggia il compleanno di Emilio. Con una mini-tortina e un pensierino...... FESTA A SORPRESAAAAAAAAA.



 




E poi a nannaaaaa. Domani è il gran giorno.
Ci credete?????
ahahhaah Una volta che siamo andati a dormire ci ha pensato il vulcano ADELE a movimentare la notte..... ogni 5 minuti apriva la porta urlando come un'ossessa e saltando sul nostro letto insieme a Mirella. E' andata avanti fino alle 3. Poi finalmente si dorme.
Sabato... ore 7,30 suona la sveglia. E su di corsa ancora una volta... ho da preparare 120 coni porta-riso..... ce la farò mai?
 
 


Adele dorme, Mirella anche. Vado avanti da sola fino alle 8,30 poi decido che è ora che tutti si alzino..... e parte la giostra.
Mi affaccio alla finestra e vedo un via-vai di persone che corrono come formiche per gli ultimi allestimenti. Che dire....... una location da favola..... Villa Pupa è proprio un posto meraviglioso. Un'isola incantata tra il verde.
Vabbè bando alle ciance..... vi lascio un piccolo reportage fotografico per farvi fare un'idea di quello che è stato questa bellissima giornata......